EnglishItaliano
EnglishItaliano

[Documento non definitivo – aggiornato al 12/06/2022]

CONTRATTO, TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

Nella presente sono presenti termini e le condizioni legali che regolano il sito www.valentinabag.it (qui di seguito “Sito” ). Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Il sito è di proprietà di VALENTINA S.r.l.. In qualsiasi momento la proprietaria può modificare i contenuti del sito stesso, comprese le condizioni commerciali ivi espresse, senza dover dare comunicazione alcuna. VALENTINA S.r.l. declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

CONDIZIONI DI VENDITA

La vendita dei prodotti presenti nell’apposita sezione del sito (qui di seguito “Prodotti”) è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. 

DEFINIZIONI

Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Con l’espressione “acquirente”  si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, attraverso l’apposita sezione del sito www.valentinabag.it, di cui al presente contratto.

Con l’espressione “fornitore” si intende la società VALENTINA SRL con sede in via Portogallo, 17 – 47922 Rimini con c.f./p.iva n. di iscrizione al registro delle imprese 04133200404

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.valentinabag.it.

ORDINE D’ACQUISTO

L’acquisto comporta l’accettazione delle condizioni di vendita che regolano il contratto di fornitura dei prodotti, nonché il consenso al trattamento dei propri dati personali

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, sempre previa visualizzazione di una pagine web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo dove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui il fornitore riceve dall’acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagine web di conferma e riepilogo dell’ordine stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati al punto precedente

Il contratto non si considera perfezionato ed è privo di efficacia tra le parte in difetto di quanto indicato ai punti precedenti

VALENTINA SRL si riserva il diritto insindacabile di accettare o meno l’ordine di acquisto inoltrato dal cliente. Valentina srl fatto comunque salvo quanto previsto al comma successivo, si impegna a dare corso all’ordinazione del cliente o ad avvertirlo di eventuali problematiche, senza indugio e comunque entro e non oltre 7 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine. Resta inteso che l’esecuzione dell’ordine è subordinato all’effettiva disponibilità dei prodotti. In caso di mancanza di disponibilità del prodotto e/o in caso di mancata accettazione dell’ordine valentina srl provvederà ad inforamre tempestivamente il cliente ed a rimborsare lo stesso qualora sia già stato effettuato il pagamento.

I PRODOTTI

I Prodotti sono raffigurati sul Catalogo on-line e nell’apposita sezione del sito in modo tale da corrispondere, quanto più possibile, alle esatte caratteristiche possedute. Le immagini pubblicate aventi valore di materiale informativo generico possono risultare non esattamente corrispondenti alla realtà.

PREZZI E VALUTA

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino Prezzi pubblicato sul Sito e in vigore al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi dell’imballo e/o confezionamento standard e di IVA (ad eccezione dei paesi ExtraCee). I prezzi comprendono le spese di trasporto e consegna. Tutti i suddetti costi (di consegna e di imballi / confezionamenti speciali), non compresi nei prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito, saranno separatamente indicati nel riepilogo dell’ordine e confermati nella e-mail di accettazione dell’ordine che verrà trasmessa al cliente da parte di VALENTINA SRL. Inoltre, per le consegne da effettuarsi negli Stati UE diversi dall’Italia e negli Altri Stati, a Campione d’Italia, Livigno, Isole del Canale e Isole Canarie, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web si intendono sempre non comprensivi di:

  • eventuali tasse e/o imposte sulla vendita.
  • eventuali tributi e/o oneri doganali.
  • qualsiasi eventuale altro tributo e/o onere applicabile alla consegna dei Prodotti ordinati.

Il Cliente sarà tenuto al pagamento di tutti i tributi ed oneri doganali applicabili nel paese di consegna dei Prodotti ordinati. Ogni e qualsiasi onere o costo relativo allo sdoganamento dei Prodotti consegnati rimarrà di competenza esclusiva del destinatario della consegna. Gli ordini sono fatturati nella valuta relativa al nostro listino di vendita del paese in cui si interessa spedire. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poichè basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie. Si invitano i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

Il pagamento tramite carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express e Maestro dovrà essere effettuato on-line, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto. Al Cliente sarà richiesto di fornire gli estremi della propria carta di credito nell’ordine di acquisto e la richiesta di addebito dell’importo corrispondente verrà inoltrata solo quando l’ordine sarà completato. I dati della carta di credito del Cliente inviati nel corso della trasmissione dell’ordine di acquisto non sono accessibili né a VALENTINA SRL né a terzi e vengono ricevuti, in maniera protetta contro l’accesso non autorizzato, sui server sicuri di Paypal e Axepta che si occupano, per conto di VALENTINA S.r.l., dei pagamenti con carta di credito. 

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO:

Poiché tutte le transazioni sono processate da Paypal e Axepta, ai Clienti è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. Gli operatori del Servizio Clienti non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. VALENTINA SRL si riserva di chiedere documentazione o informazioni aggiuntive a seguito dell’ordine, qualora i sistemi di sicurezza delle piattaforme di pagamento lo richiedessero.

DIRITTO DI RECESSO

Il compratore potrà recedere dal contratto in forma scritta, senza costi aggiuntivi o penali a proprio carico e senza onere di motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo comunicazione scritta alla mail info@valentinabag.it. In tal caso la restituzione della merce sarà regolata dalla clausola seguente.

RESTITUZIONE DELLA MERCE

Fermo quanto sopra, il cliente potrà richiedere a qualsiasi titolo ed in ogni tempo a Valentina srl di ritirare la merce consegnata, a mezzo e-mail a info@valentinabag.it. Nella richiesta dovrà essere indicato chiaramente il motivo, oltre ai riferimenti della fattura o del documento di trasporto e consegna. La richiesta sarà valutata da Cuoieria Fiorentina, la quale provvederà a rispondere al cliente nel più breve tempo possibile, ed in caso di accettazione procederà alla ripresa in carico della merce.

In ogni caso i prodotti dovranno essere restituiti completi, in perfetto stato e nel loro imballo originale o comunque reinscatolati così da garantire un trasporto sicuro. La spedizione dovrà avvenire esclusivamente in porto franco (a carico del cliente). Il cliente resterà comunque responsabile per l’eventuale danneggiamento della merce o diminuzione del valore dei beni derivante da indebita manipolazione o alterazione della merce, o da negligenza o incuria del trasportatore.

GARANZIA PER DIFETTI DI CONFORMITÀ DELLA MERCE

Valentina srl presta ai clienti che acquistano in qualità di consumatori la garanzia legale di cui al Codice del Consumo approvato con D.Lgs 06/09/2005, n. 206, per eventuali difetti di conformità della merce rispetto all’ordine del cliente. Ai sensi di legge pertanto il cliente consumatore avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. La garanzia sarà operante qualora il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il cliente consumatore avrà l’onere di denunciare a Cuoieria Fiorentina il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. La garanzia non copre comunque i danni causati da manomissioni, incuria, trasporto ovvero ogni attività imputabile al cliente ed estranea al controllo di Cuoieria Fiorentina.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I rapporti commerciali fra Valentina srl e i compratori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, esclusa qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Per ogni aspetto non previsto sarà applicabile la legge italiana, anche per l’interpretazione delle condizioni stesse. Per ogni controversia eventualmente insorta riguardo all’applicazione, esecuzione, interpretazione del contratto o delle condizioni generali di contratto sarà competente il Foro di Firenze, Italia. Salva comunque la protezione garantita al cliente consumatore dalle disposizioni imperative della legge del paese nel quale egli risiede abitualmente o risulta domiciliato.

error: Content is protected.